Skincare e ciclo mestruale: come adattare la propria Beauty Routine alle fasi del ciclo

Ogni giorno siamo esposti a differenti fattori in grado di indebolire la pelle, come inquinamento, raggi blu e UV o cambiamenti climatici. Ma anche il nostro corpo, attraverso gli ormoni, modifica l’aspetto della nostra cute, che può passare da stati di secchezza a momenti di oleosità.

In particolare, la pelle cambia notevolmente nelle 3 fasi del ciclo mestruale, per questo diventa importante sincronizzare la propria beauty routine con i bisogni del proprio corpo, diversificando prodotti e trattamenti.

Scopriamo insieme come!

 

 

 

  1. Fase follicolare (dalla mestruazione all’ovulazione)

In questa fase i livelli di estrogeni sono molto alti, di conseguenza la nostra pelle appare più idratata e luminosa.

Mantienila splendente e vitale con C-Bomb, il siero viso ricco di vitamina C!

 

 

 

  1. Fase luteinica (dall’ovulazione alla mestruazione)

In questa fase entra in azione il progesterone, che può causare ritenzione idrica, provocando spesso un aumento di peso temporaneo.

Inoltre, il progesterone aumenta l’attività delle ghiandole sebacee, che rendono la pelle più grassa e causano la comparsa di brufoli. Un ottimo detergente, come Brightly Clean, aiuta a controllare l’eccesso di sebo e mantenere la pelle più pulita. Con Pure Balance, la nostra crema viso purificante, potrai regolare la cute dagli sbalzi ormonali. Inoltre, puoi applicarla direttamente sui brufoli o sugli sfoghi per diminuirne l’infiammazione e lenire la pelle dagli arrossamenti!

 

 

  1. Fase mestruale

Durante le mestruazioni diminuiscono sia i livelli di estrogeni che di progesterone, per questo la pelle appare più secca, opaca e sensibile. Usa prodotti delicati, come il tonico addolcente e rinfrescante Fresh Detox, in grado di ripristinare la naturale idratazione grazie alle proprietà dell’estratto di avena biologica e del succo d’aloe vera biologica.

 

Non lasciarti cogliere impreparata, impara ad ascoltare la tua pelle con Aoga!